Sui binari del futuro

La nostra profonda esperienza nel sotterraneo, testimoniata dalle opere realizzate in tutto il mondo, ci qualifica come interlocutore completo per raccogliere questa sfida della modernità.

La progettazione e la costruzione di infrastrutture per il trasporto pubblico si configura oggi come l’attività chiave per lo sviluppo della civiltà.
La progettazione di metropolitane è un’attività complessa che coinvolge il delicato equilibrio fra molteplici fattori spesso conflittuali: le esigenze della mobilità, il rispetto delle attività di superficie e della struttura urbana, il rispetto del patrimonio storico ed archeologico del territorio, le opportunità di rinnovamento insite nelle trasformazioni che accompagnano questi progetti.
La concezione funzionale ed estetica delle infrastrutture dedicate al trasporto deve mirare alla realizzazione di una città amichevole, solidale ed efficiente, nel rispetto di una rinnovata vivibilità che la proietti verso un nuovo futuro. Dal progetto di linea, alla galleria, alle stazioni, ai centri controllo, agli impianti di sicurezza.