L’acqua: energia e risorsa indispensabile per la vita e lo sviluppo

GEODATA, con la sua profonda conoscenza della geologia e del sotterraneo è funzionale ai progetti complessi in tutto il mondo ed è indispensabile complemento all’associazione tra partner che vogliono affrontare sfide al limite della conoscenza e potenzialità dell’ingegneria oggi.

Valorizzare l’acqua, elemento vitale ed indispensabile per l’uomo, è da sempre una sfida per l’ingegneria.
Conoscere e saper trattare la forza dell’acqua, le sue potenzialità, secondo criteri di sostenibilità, rappresenta una delle più grandi sfide che la nostra civiltà si trova ad affrontare, ieri come oggi e nel futuro.
Grandi aree del sud della terra devono far fronte ad un significativo declino delle risorse idriche mentre i paesi emergenti hanno necessità di dotarsi di grandi opere di accumulo per uso idropotabile, irriguo e per la generazione di energia, i paesi più industrializzati devono razionalizzarla e valorizzarla.
GEODATA, azienda esperta nella progettazione e direzione lavori di grandi opere in sotterraneo, oggi si propone come partner per la progettazione e consulenza di progetti completi per il trasferimento, lo stoccaggio e la produzione di energia elettrica.